Connect with us

Calciomercato

Portieri: da Reina a Perin sarà un’estate movimentata!

Per i portieri della nostra Serie A è certo che quest’estate sarà molto movimentata.
Il passaggio di Pepe Reina al Milan ha, infatti, innescato un effetto domino su tante altre squadre e tante porte cambieranno proprietario.

Vediamo, a oggi, quale è la situazione.

Pepe Reina ha strappato al Milan un contratto molto ricco: si parla di 3 milioni di euro a stagione per tre anni.

Questa cifra lascia pensare che facilmente Gigio Donnarumma sarà ceduto e il primo possibile acquirente del portiere milanista rimane il Paris Saint Germain ma l’offerta di 40 milioni al momento è ritenuta insufficiente dal club rossonero.

L’addio dello spagnolo lascia vuota la porta del Napoli che, per riempirla, ha pensato a Leno del Bayer Leverkusen o Perin del Genoa come titolare e Meret della Spal dietro a farsi le ossa.

Il Bayer ha sparato alto e anche il portiere stenta a trovare l’accordo economico con i partenopei e quindi l’ipotesi Perin è ben più che una possibilità anche se Preziosi, al momento chiede ben 18 milioni di euro.

Se parte Perin anche il Genoa dovrà trovare un portiere: il nome più accreditato è Skorupski, ma il Bologna l’ha già opzionato con la Roma visto l’addio di Mirante.

Detto che è tutt’altro che scontata la permanenza di Alisson Becker a Roma (tante le sirene di grandi club europei) e di Sportiello a Firenze (troppi 6 milioni per il riscatto secondo Corvino che, però, ha già in casa pronta l’alternativa Dragowski), da valutare anche la porta della Juventus.

Buffon dovrebbe lasciare a fine stagione con Szczesny pronto a subentragli ma se la Juve dovesse vincere la Champions o Agnelli chiedergli di rimanere, anche il portiere polacco potrebbe decidere di cambiare aria emigrando verso la Premier League dove è molto apprezzato.

La soluzione di riserva sarebbe comunque pronta: gli agenti di Mirante del Bologna e Consigli del Sassuolo sarebbero stati già contattati dai bianconeri per una loro eventuale disponibilità.

Certi di rimanere Handanovic all’Inter, Strakosha alla Lazio, Sirigu al Torino e Viviano alla Sampdoria mentre qualche ottima possibilità potrebbe aprirsi per il giovane portiere del Cagliari, Cragno, autore di una stagione strepitosa fra i pali della porta sarda.

 

Foto Fantacalciomag.it

 

 

 

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato