Connect with us

calcio estero

Champions League, oggi Siviglia-Bayern Monaco: Montella sogna ancora

Abbiamo gia’ fatto la storia ma non siamo soddisfatti e ci giocheremo tutte le nostre carte fino alla fine, insieme, squadra e tifosi, come sempre“. A Siviglia, stadio Sanchez Pizjuan, arriva il Bayern Monaco e Vincenzo Montella, che ha già smaltito l’arrabbiatura della sfida pareggiata con il Barcellona, sogna un’altra impresa in Europa.

Il ricordo di quanto fatto negli ottavi della Champions a spese del Manchester United di Josè Mourinho è ancora fresco, “e adesso ci stiamo abituando a giocare queste grandi sfide ogni tre giorni: mi piace trovarmi in questa situazione”, dice l’Aeroplanino.

Poi spiega come si può battere lo squadrone tedesco che sta per rivincere il titolo della Bundesliga: “contro il Bayern lotteremo fino alla morte – promette Montella -. Non credo che tenere la palla sia una tattica ma se ci riusciamo, avremo piu’ chance di vincere la partita anche se loro sono abituati a fare possesso, a creare molte occasioni e segnare tanti gol. Dovremo cercare di impedirglielo“. “Non mi preoccupa l’aspetto fisico ne’ la motivazione – aggiunge -: la testa e’ più pronta delle gambe ed e’ lei che le muove”.

Il tecnico italiano non avrà a disposizione lo squalificato Banega, mentre Jupp Heynckes ha recuperato Vidal e fa capire di voler schierare anche James Rodriguez.

Sono contento ogni volta che torno in Spagna, dove ho allenato – dice Heynckes -.

In passato abbiamo eliminato il Real Madrid e segnato tre reti al Camp Nou al Barcellona. Ma le cifre del passato non contano, perché ogni stagione è diversa dalle altre: ora c’è il presente e noi vogliamo superare il turno.

Certamente non ci faremo condizionare dal pubblico di Siviglia, anche se sappiamo che fa di tutto per caricare i suoi giocatori”.

Lo riporta Ansa.it

 

Foto Ansa.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere