Connect with us

home

Il punto sulla giornata di campionato in Serie A

La giornata di campionato che ci siamo messi alle spalle ha visto il Napoli perdere a Sassuolo il bonus che la Spal gli aveva regalato nella giornata precedente quando era stata capace di fermare la Juventus.

I bianconeri, che hanno giocato dopo i partenopei e quindi conosciuto il risultato di questi ultimi, ne hanno subito approfittato e hanno battuto, se pur con qualche difficoltà, il Milan nel posticipo serale e ripristinato i quattro punti di distanza in classifica.

Non è una Juventus brillante in questo periodo: il gioco è spesso latitante ma vince grazie alle giocate individuali dei singoli e ai cambi che la ricca panchina può offrire ad Allegri.

Il Napoli, invece, ha sempre il solito passo: crea molto ma conclude poco.

Mertens sembra aver perso la straordinaria lucidità di qualche tempo fa e Insigne non si sta dimostrando un goleador di razza.

Troppo occasioni sprecate sotto porta e i risultati arrivano a fatica.

Di questo passo sarà molto difficile recuperare quattro punti alla Juventus nelle poche partite che rimangono e anche vincere lo scontro diretto a Torino può non essere sufficiente.

In zona Champions League, la Roma frena a bologna troppo condizionata dall’imminente scontro di Barcellona e subito ne approfittano Lazio e Inter – che battono facilmente Verona e Benevento – per farsi sotto.

Con la sconfitta incassata dalla Juventus tramontano forse in maniera definitiva le possibilità del Milan di rientrare in lotta per il 4° posto e ora i rossoneri dovranno guardarsi pure le spalle dietro da Atalanta, Sampdoria e Fiorentina che si contenderanno i due/tre posti residui per l’accesso all’Europa League.

L’Atalanta ha battuto facilmente l’Udinese oramai in caduta libera dopo le buone prestazioni iniziali di Oddo mentre la Fiorentina aggancia la Sampdoria – battuta a Verona dal Chievo – dopo aver centrato la quarta vittoria in consecutiva in campionato.

Se si esclude il Milan distante sei punti, bergamaschi, doriani e viola sono distanti fra loro tre soli punti e tutto può ovviamente accadere da qui alla fine.

In zona salvezza pesantissima vittoria del Chievo e ottimo punto della Spal contro il Genoa e del Sassuolo contro il Napoli.

Le altre hanno tutte perso: il Crotone a Firenze, il Verona con l’Inter e lo spacciato Benevento contro la Lazio.

Anche qui tutto può accadere ma la sensazione di giornata è che il Crotone non abbia la grinta e i mezzi che lo scorso anno gli consentirono una clamorosa rimonta e che il Verona sia troppo discontinuo per pensare che queste due squadre non siano le maggiori indiziate ad accompagnare il Benevento nella serie cadetta.

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere