Connect with us

calcio estero

La Svezia ora è una polveriera: lite fra il Ct Andersson e Ibrahimovic

L’avventura in MLS coi Los Angeles Galaxy non è ancora iniziata, ma Zlatan Ibrahimovic sta già facendo discutere anche in ottica Mondiale.
Durante la prima intervista ufficiale in California, infatti, Ibra ha tirato in ballo la Svezia: “Qui per la Nazionale? La porta per me è aperta, se vorrò ci sarò“.

Pronta e piccata la risposta del ct svedese Andersson: “Zlatan ha lasciato nel 2016, se ci ha ripensato è lui a dovermi chiamare”.

Sull’asse gialloblù dei Galaxy e della Svezia c’è il grande rischio che scoppi una guerra diplomatica interna attorno al futuro di Ibrahimovic. “Mi chiamano ogni giorno per sapere come sto e cosa penso – ha ribadito il fuoriclasse alla prima intervista ufficiale -. Se starò bene e vorrò, andrò al Mondiale, altrimenti no”.

Un’uscita che ha subito creato scalpore in patria costringendo il ct Andersson a prendere posizione e ad alzare una sorta di muro: “Zlatan ha lasciato la Nazionale nel 2016, se ora ci ha ripensato e lui a dover chiamare me. Io di sicuro non telefono a lui”.

Chiamate di nascosto, insomma, tra qualche dirigente svedese e Ibra che Andersson ha voluto rendere di dominio pubblico, indicando l’amministratore delegato Hakan Sjostrand come colpevole: “Lui lo chiama perché è tifoso dello United” ha minimizzato, scatenando l’immediata reazione dell’interessato: “Parlo con Zlatan perché sarà sempre un personaggio importante per il nostro calcio e lo sarà anche per il nostro futuro”.

Sjostrand non è stato l’unico a mantenere i contatti con Ibrahimovic, ma al ct Andersson resta il potere in mano, almeno a parole: “Io penso a concentrarmi sul lavoro e alle cose concrete. Voglio fare bene in Russia come contro l’Italia e su una cosa non si discute: qui comando io, non ci sono dubbi su chi sceglie i giocatori: io”.

Il botta e risposta però ha cominciato a stancare anche i tifosi che nei sondaggi sui vari siti si sono detti stufi di parlare sempre di Ibrahimovic e hanno espresso il desiderio di parlare dei giocatori del presente piuttosto che tornare su discorsi del passato.

Riporta la notizia Sportmediaset.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere