Connect with us

Calciomercato

Inter, Napoli e Roma: ora spiegate perchè questo strano calciomercato

Inter, Napoli e Roma: ora spiegate perchè questo strano calciomercato

E’ da poco finita la sessione invernale del calciomercato senza che Inter, Roma, e Napoli ottenessero i rinforzi sperati : strada spianata alla Juventus?

Anzi: nel caso della Roma, i tifosi hanno temuto anche la beffa, in quanto fortissima è stata la tentazione di vendere Dzeko e prima ancora Nainggolan, col piano fallito solo perchè Abramovic ha ritenuto di non dover pagare l’ingaggio esosissimo preteso dal bosniaco.

Comunque è partito in sordina Emerson Palmieri – giovane di belle speranze ceduto a un prezzo di saldo considerate le quotazioni di Oltre Manica ed è andato via un Hector Moreno – presentato in estate come un difensore da sogno con tanto di sciarpate all’aeroporto – e rimasto sconosciuto ai tifosi giallorossi.

In entrata? zero. Nessun campione e nessun giocatore capace di rivitalizzare la stagione della Roma.

Ora Monchi è atteso dai suoi tifosi e dovrà spiegare il perchè di questa sessione di mercato da incubo della Roma.

A Milano, sponda Inter Ausilio e Sabatini hanno fatto illudere – anche se loro hanno sempre smentito qualsiasi trattativa alle loro condizioni, ovvero il prestito –  i loro supporters con l’arrivo di Pastore  e con i sogni di Deulofeu, Sturridge e Ramires.

Risultato: sono arrivati Rafinha e Lisandro Lopez entrambi reduci da lunghi infortuni e la cui affidabilità è tutta da verificare.

In compenso è passata sotto traccia la cessione di Nagatomo che era l’unico difensore capace di garantire a Spalletti la fase difensiva in cui tanto difetta Santon.

Ora tooca a Ausilio e Sabatini saranno chiamati a speigare tutto ai loro tifosi.

Anche a Napoli Giuntoli non è che se la sia cavata meglio: solo nelle ultime ore si è deciso a sferrare l’attacco decisivo a Politano alzando l’offerta a 28 milioni + Farias  quando è risaputo che i contratti del Napoli sono complicatissimi per via dei diritti di immagine col risultato che l’affare + sfumato per questione di minuti.

Perchè questo incredibile ritardo? e soprattutto: perchè nella trattativa è stato inserito Ounas che questa estate era stato presentato come un degno sostituto del trio delle meraviglie?

I tifosi si staranno chiedendo: vuoi vedere che anche Ounas è stato un altro acquisto della serie Vargas, Pavoletti, Giaccherini etc?

In ogni caso nessuno arrivo eccellente: anche l’acquisto di Younes è stato rinviato a giugno.

Alla fine del calciomercato gli unici a sorridere sono i bianconeri perchè i loro avversari non sono riusciti a rafforzarsi e pregustano già un’altra stagione di trionfi.

 

Foto tratta da Calciomercato.com

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere