Connect with us

Calciomercato

Inter, Napoli e Roma: ora spiegate perchè questo strano calciomercato

Inter, Napoli e Roma: ora spiegate perchè questo strano calciomercato

E’ da poco finita la sessione invernale del calciomercato senza che Inter, Roma, e Napoli ottenessero i rinforzi sperati : strada spianata alla Juventus?

Anzi: nel caso della Roma, i tifosi hanno temuto anche la beffa, in quanto fortissima è stata la tentazione di vendere Dzeko e prima ancora Nainggolan, col piano fallito solo perchè Abramovic ha ritenuto di non dover pagare l’ingaggio esosissimo preteso dal bosniaco.

Comunque è partito in sordina Emerson Palmieri – giovane di belle speranze ceduto a un prezzo di saldo considerate le quotazioni di Oltre Manica ed è andato via un Hector Moreno – presentato in estate come un difensore da sogno con tanto di sciarpate all’aeroporto – e rimasto sconosciuto ai tifosi giallorossi.

In entrata? zero. Nessun campione e nessun giocatore capace di rivitalizzare la stagione della Roma.

Ora Monchi è atteso dai suoi tifosi e dovrà spiegare il perchè di questa sessione di mercato da incubo della Roma.

A Milano, sponda Inter Ausilio e Sabatini hanno fatto illudere – anche se loro hanno sempre smentito qualsiasi trattativa alle loro condizioni, ovvero il prestito –  i loro supporters con l’arrivo di Pastore  e con i sogni di Deulofeu, Sturridge e Ramires.

Risultato: sono arrivati Rafinha e Lisandro Lopez entrambi reduci da lunghi infortuni e la cui affidabilità è tutta da verificare.

In compenso è passata sotto traccia la cessione di Nagatomo che era l’unico difensore capace di garantire a Spalletti la fase difensiva in cui tanto difetta Santon.

Ora tooca a Ausilio e Sabatini saranno chiamati a speigare tutto ai loro tifosi.

Anche a Napoli Giuntoli non è che se la sia cavata meglio: solo nelle ultime ore si è deciso a sferrare l’attacco decisivo a Politano alzando l’offerta a 28 milioni + Farias  quando è risaputo che i contratti del Napoli sono complicatissimi per via dei diritti di immagine col risultato che l’affare + sfumato per questione di minuti.

Perchè questo incredibile ritardo? e soprattutto: perchè nella trattativa è stato inserito Ounas che questa estate era stato presentato come un degno sostituto del trio delle meraviglie?

I tifosi si staranno chiedendo: vuoi vedere che anche Ounas è stato un altro acquisto della serie Vargas, Pavoletti, Giaccherini etc?

In ogni caso nessuno arrivo eccellente: anche l’acquisto di Younes è stato rinviato a giugno.

Alla fine del calciomercato gli unici a sorridere sono i bianconeri perchè i loro avversari non sono riusciti a rafforzarsi e pregustano già un’altra stagione di trionfi.

 

Foto tratta da Calciomercato.com

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato