

E’ da poco finita la sessione invernale del calciomercato senza che Inter, Roma, e Napoli ottenessero i rinforzi sperati : strada spianata alla Juventus?
Anzi: nel caso della Roma, i tifosi hanno temuto anche la beffa, in quanto fortissima è stata la tentazione di vendere Dzeko e prima ancora Nainggolan, col piano fallito solo perchè Abramovic ha ritenuto di non dover pagare l’ingaggio esosissimo preteso dal bosniaco.
Comunque è partito in sordina Emerson Palmieri – giovane di belle speranze ceduto a un prezzo di saldo considerate le quotazioni di Oltre Manica ed è andato via un Hector Moreno – presentato in estate come un difensore da sogno con tanto di sciarpate all’aeroporto – e rimasto sconosciuto ai tifosi giallorossi.
In entrata? zero. Nessun campione e nessun giocatore capace di rivitalizzare la stagione della Roma.
Ora Monchi è atteso dai suoi tifosi e dovrà spiegare il perchè di questa sessione di mercato da incubo della Roma.
A Milano, sponda Inter Ausilio e Sabatini hanno fatto illudere – anche se loro hanno sempre smentito qualsiasi trattativa alle loro condizioni, ovvero il prestito – i loro supporters con l’arrivo di Pastore e con i sogni di Deulofeu, Sturridge e Ramires.
Risultato: sono arrivati Rafinha e Lisandro Lopez entrambi reduci da lunghi infortuni e la cui affidabilità è tutta da verificare.
In compenso è passata sotto traccia la cessione di Nagatomo che era l’unico difensore capace di garantire a Spalletti la fase difensiva in cui tanto difetta Santon.
Ora tooca a Ausilio e Sabatini saranno chiamati a speigare tutto ai loro tifosi.
Anche a Napoli Giuntoli non è che se la sia cavata meglio: solo nelle ultime ore si è deciso a sferrare l’attacco decisivo a Politano alzando l’offerta a 28 milioni + Farias quando è risaputo che i contratti del Napoli sono complicatissimi per via dei diritti di immagine col risultato che l’affare + sfumato per questione di minuti.
Perchè questo incredibile ritardo? e soprattutto: perchè nella trattativa è stato inserito Ounas che questa estate era stato presentato come un degno sostituto del trio delle meraviglie?
I tifosi si staranno chiedendo: vuoi vedere che anche Ounas è stato un altro acquisto della serie Vargas, Pavoletti, Giaccherini etc?
In ogni caso nessuno arrivo eccellente: anche l’acquisto di Younes è stato rinviato a giugno.
Alla fine del calciomercato gli unici a sorridere sono i bianconeri perchè i loro avversari non sono riusciti a rafforzarsi e pregustano già un’altra stagione di trionfi.
Foto tratta da Calciomercato.com

