Connect with us

home

Inter, gioia scudetto nel segno di Calhanoglu

L’Inter con lo scudetto già in tasca da una settimana supera anche il Torino in un Meazza gremito e dà avvio alla lunga festa, quella del tricolore, della seconda  stella, voluta, inseguita dall’inizio del campionato.

Match winner contro il Torino, uno dei maggori protagonisti della stagione nerazzurra, Hakan Calhanoglu, il turco epurato troppo presto dal Milan, con la maglia della “beneamata” ha fatto vedere davvero cose turche, dando dimostrazone di  giocate sublime, condite da tanti gol (ben 13).

Primo tempo a ritmi blandi. Il Torino prova a sorprendere la difesa dell’Inter con Zapata, mentre per Lautaro e Thuram non è facile superare l’ottima disposizione difensiva dei granata.

Nella ripresa, su un affondo micidiale di Thuram, Tameze commette fallo da ultimo uomo.  Dopo consultazione del Var il cartellino giallo precedente sanzionato dall’arbitro  diventa rosso. Torino in dieci. L’Inter accelera e con Calhanoglu di sinistro, su assist di Mhkitaryan, mette in rete il pallone del vantaggio interista. Lo stadio diventa una bolgia.

Il raddoppio nerazzurro arriva poco dopo su rigore per fallo di Lovato su Thuram. Dal dischetto infallibile è Calhanoglu che realizza la sua doppietta di giornata che porta l’Inter e il suo pubblico alle stelle…

Inter – Torino  2 – 0

Marcatori: 11′ e 15′ st ( rig) Calhanoglu

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading