Una bomba pronta ad esplodere, che potrebbe accendere il mercato. Il Paris Saint-Germain ha presentato la prima offerta al Lille per Lucas Chevalier, portiere classe 2001, vice di Maignan nella Francia, eletto miglior portiere dell’ultima Ligue 1. La trattativa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, che ha il contratto in scadenza nel 2026, è ferma, motivo per il quale il club campione d’Europa in carica ha deciso di tutelarsi, puntando a uno dei profili più interessanti del panorama europeo, seguito in passato anche dal Milan.
Il Lille sa che Chevalier, in scadenza tra due anni, ha voglia di fare uno step nella sua carriera, è pronto ad accontentarlo ma solo se arriverà l’offerta giusta. Tradotto, per farlo partire chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro, meno di quanto proposto inizialmente dal club guidato da Nasser Al-Khelaïfi. La trattativa prosegue e secondo Le Parisien la fumata bianca potrebbe arrivare la prossima settimana. Tanto che Donnarumma potrebbe partire prima della Supercoppa europea, che il Paris Saint-Germain giocherà a Udine contro il Tottenham il prossimo 13 agosto. Al momento è solo un’ipotesi, ma il Psg vuole risolvere la questione prima dell’inizio della nuova stagione.
Per sostituire Chevalier, promosso anche da Luis Enrique, il Lille valuta diversi profili. Nel mirino del club guidato da Letang ci sono Robin Roefs, numero uno del NEC Nijmegen, Guillaume Restes del Tolosa, Jeffrey De Lange del Marsiglia e Antonín Kinský, ex Slavia Praga, ora in forza al Tottenham. Uno di questi dovrebbe difendere i pali de Les Dogues il prossimo anno.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

