Connect with us

Champions League

Incredibile a Malta: una serie di 28 rigori portano al secondo turno di Champions League l’Hamrun Spartans!

Il percorso dell’Hamrun Spartans è una di quelle favole nascoste, nei preliminari di Champions League e così, in una delle partite che si sono disputate martedì 15 luglio, nel primo turno dei preliminari di Champions, sull’isola di Malta è avvenuto qualcosa di unico.

I padroni di casa dell’Hamrun Spartans, opposti ai lituani dello Zalgiris, hanno superato il turno. Ma come l’hanno fatto? Dopo ben 28 rigori calciati. La vittoria lituana dell’andata per 2-0 è stata pareggiata nei 90 minuti e allora dopo i supplementari via alla lotteria dal dischetto. Un botta e risposta infinito, un crescendo di emozioni, una conclusione incredibile con l’11 a 10 che ha regalato ai maltesi la prima storica qualificazione al secondo turno, per il club e per l’isola intera.

E come in tutte le favole, c’è un condottiero misterioso, un cavaliere (d’altra parte siamo a Malta…) che è simbolo di questa impresa: Giacomo Modica, italiano di Mazara del Vallo, è infatti da poco più di un mese l’allenatore dell’Hamrun e ha già messo a segno la più grande impresa nella storia del club. Un pizzico d’Italia in questa favola che ora prosegue contro la Dinamo Kiev: sarà difficilissimo, ma i cavalieri di Malta con il condottiero italiano vogliono continuare a sognare. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Champions League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere