Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, manovre a centrocampo: esce Beltran ed entra Sebastiano Esposito?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante di proprietà dell’Inter è nel mirino del club viola, pronto ad accelerare nei prossimi giorni per chiudere l’operazione.

I contatti tra le parti sono continui, c’è convergenza d’intenti e le condizioni per arrivare a un’intesa si stanno consolidando.

Esposito corrisponde perfettamente al profilo ricercato dalla dirigenza toscana: giovane, italiano e con margini di crescita. Seconda punta di ruolo, ma adattabile anche da centravanti, sarebbe l’ideale per completare il reparto offensivo viola. Il suo arrivo potrebbe inoltre spingere verso l’uscita Lucas Beltran, sempre più lontano da Firenze, con il River Plate che non ha mai nascosto la possibilità di riaccoglierlo nuovamente al Monumental.

Nell’ultima stagione, in prestito all’Empoli, Esposito ha realizzato 10 gol, di cui 8 in Serie A, distinguendosi soprattutto nella prima parte del campionato. Nonostante la retrocessione della squadra, il suo rendimento è stato positivo, e nell’ultima apparizione al Mondiale per Club con l’Inter ha destato l’attenzione di molti tifosi viola. Con un contratto in scadenza nel 2026 e senza trattative per il rinnovo, l’Inter è disposta a cederlo, anche a cifre contenute: si parla di circa 7 milioni di euro, bonus inclusi. Un’offerta formale da parte della Fiorentina ancora non è arrivata, ma potrebbe essere questione di ore. L’obiettivo è consegnare a Pioli una rosa il più possibile definita già dal ritiro del 14 luglio.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere