Connect with us

Calciomercato

Milan, nuova pretendente dall’estero per Musah

Dopo una stagione esaltante che a un certo punto sembrava poter assumere contorni storici, il Nottingham Forest ha festeggiato il ritorno in Europa con la qualificazione alla prossima Conference League, competizione che, in quanto squadra inglese, rientrerà sicuramente negli obiettivi della stagione 2025/26.

Per provare ad alzare il trofeo, da contendere anche alla Fiorentina, i Tricky Trees del proprietario greco Marinakis hanno deciso di provare a fare spesa in Italia, ricevendo un secco no dall’esterno statunitense della Juventus Timothy Weah. Adesso, come scrive la Gazzetta dello Sport, il mirino si è spostato su un altro giocatore a stelle e strisce che milita nel nostro campionato, ovvero Yunus Musah del Milan. Ma andiamo con ordine.

La Juventus aveva trovato un’intesa con il Nottingham Forest sulla base di 15 milioni di euro. Una cifra non troppo distante in realtà dai 10,3 milioni più bonus pagati nell’estate del 2023, ma che, al netto degli ammortamenti, avrebbe fruttato comunque un’importante plusvalenza da inserire a bilancio entro il 30 giugno 2025 ovvero entro la chiusura di questa rendicontazione 2024/25. Tutto stoppato perché Weah avrebbe percepito questo movimento come un passo indietro nella propria carriera, senza possibilità di giocare la Champions League, alla quale invece la Juve è qualificata.

Ora si aprono nuovi scenari che vedono allargare gli orizzonti anche all’estero. Al momento solo suggestioni, da capire se la richiesta del Milan da 25 milioni di euro sia ben apprezzata dagli inglesi.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere