Connect with us

Calciomercato

Torino, idea Zaniolo per l’attacco: Vagnati parla con il Galatasaray

Il Torino, secondo quanto scrive oggi il quotidiano sportivo torinese Tuttosport, sta valutando un nome di peso per il proprio reparto offensivo: Nicolò Zaniolo. Il talentuoso attaccante, che compirà 26 anni il prossimo 2 luglio, è alla ricerca di un rilancio dopo una stagione complessa, trascorsa in prestito tra Atalanta e Fiorentina.

Dopo 14 presenze (2 gol e 2 assist) a Bergamo, un dissidio tattico con Gasperini lo aveva portato alla Fiorentina, dove ha collezionato 9 presenze con una coda polemica nelle scorse settimane. Si tratterebbe della quinta maglia diversa in poco più di un anno, considerando che il Galatasaray lo aveva acquistato a inizio 2023, per poi prestarlo all’Aston Villa, all’Atalanta e infine alla Fiorentina.

L’ex trequartista della Roma, con 19 presenze e 2 gol in Nazionale, è un giocatore duttile, impiegabile sia in posizione centrale che come ala in un tridente dietro una punta.

Un profilo che si sposerebbe bene con il 4-2-3-1 di Marco Baroni. L’opportunità per il Torino è nata dalle recenti chiacchierate tra il DT Davide Vagnati e Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo che è sotto contratto con il Galatasaray fino al 2027, e Vagnati sta riflettendo seriamente sulla fattibilità dell’operazione con il tecnico e il presidente Urbano Cairo.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere