Connect with us

Calciomercato

Crotone, doppio colpo: in rossoblu arrivano Merelli e Zunno

il Crotone ha ufficializzato l’acquisto di Davide Merelli, liberatosi dal Picerno dopo due anni in rossoblù. Questo il comunicato del club pitagorico:

Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Davide Merelli.

Il nuovo estremo difensore pitagorico è nato a Manerbio (Brescia) il 4 marzo 1996 e a Crotone ritrova il tecnico Emilio Longo, con cui ha già lavorato alla Folgore Caratese e al Picerno.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Merelli ha anche giocato in serie B col Padova, squadra con la quale ha vinto Campionato e Supercoppa di C nel 2018. Nelle ultime due stagioni al Picerno, Davide ha firmato un contratto biennale con il Crotone.

Personalità, affidabilità e voglia di crescere: benvenuto in rossoblù, Davide!

Marco Zunno invece si trasferirà a titolo definitivo dalla Cremonese, firmando un contratto triennale. Era di proprietà dei lombardi dal 2021, ma negli ultimi quattro anni ha sempre girovagato in prestito, distinguendosi soprattuto nelle recenti esperienze.

L’ultimo campionato lo ha vissuto sempre nel raggruppamento meridionale, con la maglia del Foggia. I rossoneri hanno affrontato un’annata particolarmente complicata, terminata con la salvezza raggiunta tramite i play-out. Spareggi vinti di misura anche grazie allo stesso Zunno, capace di confezionare l’assist per l’unica rete della doppia sfida.
A finire spacciato è stato il Messina, guarda caso la compagine con cui l’ala di piede destro aveva passato il 2023-24. In quel caso il rendimento personale realizzativo era stato superiore con 7 reti segnate, quattro in più rispetto a quelle siglate quest’anno.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere