Connect with us

Calciomercato

Bologna, il punto sul mercato: Zanotti e Sottil presto in maglia rossoblu?

Il direttore tecnico Giovanni Sartori ha già messo gli occhi su alcuni profili chiave da offrire al nuovo allenatore Vincenzo Italiano

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, al momento le priorità sono un nuovo terzino destro e almeno cinque attaccanti esterni.

Per quanto riguarda il lato destro, Sartori ha avviato trattative concrete per Mattia Zanotti, ex Inter ora al Lugano, che ha fatto molto bene all’Europeo Under 21. Il Bologna cerca un’alternativa a Holm e De Silvestri, e la trattativa per Davide Calabria non ha portato a risultati concreti. Il club svizzero valuta Zanotti intorno ai 15 milioni di euro, ma i contatti sono già in corso: Sartori sarebbe volato a Lugano nelle ultime ore per esplorare anche un possibile contratto fino al 2029.

In attacco, il principale obiettivo rimane Ruben Van Bommel, giovane talento dell’AZ Alkmaar. Tuttavia, la richiesta del club olandese – circa 20 milioni di euro – e la concorrenza della Lazio rendono l’operazione complicata. Per questo motivo, il Bologna sta considerando soluzioni alternative, tra cui un ritorno di Riccardo Sottil, che Italiano conosce bene dai tempi di Firenze.

Sottil è tornato alla Fiorentina dopo una breve esperienza al Milan, che ha deciso di non riscattarlo. Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, sembra che l’esterno cambierà nuovamente squadra quest’estate. Scartata invece l’ipotesi di Filip Kostic, proposto nelle ultime ore ma considerato fuori dai parametri tecnici ed economici.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere