Connect with us

home

In America del calcio importa poco: Chelsea-Los Angeles Fc disputata nel deserto degli spalti

Sarà il caldo, sarà la fine stagione calcistica ma certo è che lo spettacolo visto ieri sera è stato poco edificante

Nella gara del Gruppo D del Mondiale per Club tra Chelsea e Los Angeles FC si è giocata in uno scenario surreale. C’erano infatti decine di migliaia di posti vuoti al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta ed è un dato che deve far riflettere gli organizzatori anche in vista della Coppa del Mondo che si disputerà il prossimo anno.

L’incontro è iniziato alle 15:00 ora locale, in un lunedì lavorativo, fattore che ha sicuramente inciso sull’affluenza. Il dato ufficiale parla di 22.137 spettatori presenti, in uno stadio che può ospitare fino a 71.000 persone. L’anello superiore era interamente chiuso ma, sebbene la fascia centrale apparisse abbastanza piena di tifosi, il livello inferiore era visibilmente semivuoto.

I prezzi dei biglietti non hanno aiutato: il costo minimo prima del calcio d’inizio era di circa 43 euro, mentre durante la partita si potevano ancora trovare posti online a poco più di 30 euro in quasi ogni settore. La distanza geografica ha fatto il resto: Los Angeles si trova a oltre 3.000 km da Atlanta, e LAFC è stato incluso nel torneo solo all’ultimo momento, in sostituzione del Club León. I pochi ma rumorosi ultras californiani si sono fatti sentire più dei numerosi tifosi dei Blues, che si sono scaldati solo in occasione dei gol e dell’ingresso in campo del giovane Liam Delap.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere