Connect with us

home

Serie C, la notizia che mette in salvo la società

“US Triestina Calcio 1918 comunica di aver depositato in data odierna tutta la documentazione necessaria al fine di ottenere l’iscrizione al campionato di Serie C 2025/26, unitamente a tutti gli adempimenti normativi e finanziari richiesti dal sistema Licenze Nazionali”. Con questa nota il club alabardato nei giorni scorsi aveva annunciato di essere riuscito a completare l’iscrizione al prossimo campionato.

Una notizia che aveva fatto tirare un sospiro di sollievo nella piazza e che è confermata da quanto sta avvenendo in queste ore. Come riporta Trivenetogoal.it i tesserati nelle ultime 24 ore hanno ricevuto regolarmente gli stipendi sui loro conti correnti, segno che sono state trovare le risorse finanziarie che servivano. A metterle a disposizione sarebbe stato un investitore norvegese, pronto a entrare nella compagine societaria, che provvederebbe alla ricapitalizzazione necessaria all’avvio della prossima stagione per un totale superiore ai 5 milioni di euro. 

Nonostante il salvataggio, la stagione che attende la Triestina si preannuncia in salita. La squadra, infatti, partirà con un pesante fardello: i 9 punti di penalizzazione ereditati dall’annata appena conclusa, sanzione legata al mancato pagamento di stipendi e contributi nei termini previsti. Una situazione che obbligherà la società, e il nuovo socio, a pianificare con attenzione ogni mossa, cercando di ricostruire credibilità e competitività dentro e fuori dal campo.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere