Connect with us

home

La Nazionale brancola nel buio: dopo il no di Ranieri i nomi più gettonati sono De Rossi, Cannavaro e Gattuso

Dopo il no di Ranieri e l’esonero di Spalletti senza prima aver sostituto sta gettando nel panico la FIGC che ora è costretta a pescare tra i campioni del 2006

L’ipotesi più credibile al momento è che da Via Allegri si viri su uno dei grandi nomi (da calciatori) che hanno portato in alto la maglia azzurra, pescando su uno dei campioni del mondo del 2006 con Lippi.

I profili più credibili, sotto questo punto di vista, sono fondamentalmente tre. Daniele De Rossi è il più chiacchierato, e dalla Roma ci sarebbero porte aperte anche perché risparmierebbe il suo oneroso contratto (sarebbe un favore a Ranieri, da capire quanto la FIGC ne abbia voglia dopo il no). Ma tra i nomi papabili vi sono anche quelli di Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso, il capitano e un altro leader di quella Nazionale che, seppur senza grandissime vittorie, hanno intrapreso da diversi anni una carriera in panchina. Gli altri? Da Andrea Pirlo – che però ha accettato cinque giorni fa la proposta del Dubai United – a Filippo Inzaghi, vicinissimo al Palermo, passando per Nesta, Camoranesi e Gilardino, sono ipotesi al momento meno realistiche.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere