Connect with us

Calciomercato

Lazio, i piani di Sarri: via Castellanos o Mandas: poi assalto a…

Il club biancoceleste si è riunito a Formello per affrontare i nodi principali della nuova stagione

Un summit a tre – con il presidente Lotito, il ds Fabiani e lo stesso tecnico – ha tracciato le linee guida per un progetto che dovrà conciliare ambizioni e sostenibilità economica.

La priorità sul mercato resta una mezzala offensiva, con Jacopo Fazzini in cima alla lista dei desideri. Ma prima di acquistare, sarà necessario vendere: la Lazio ha bisogno di generare una plusvalenza per sbloccare l’indice di liquidità. Si valutano Christos Mandas e Valentin ‘Taty’ Castellanos, mentre Sarri vorrebbe trattenere pedine fondamentali come Romagnoli, Guendouzi, Rovella e Zaccagni.

Proprio il rinnovo di Romagnoli rappresenta un punto delicato. Due anni fa, al momento della qualificazione in Champions, gli era stato promesso un adeguamento di contratto. Il tecnico lo considera un leader e vuole garantirgli serenità, ma l’eventuale rinnovo lo renderebbe il giocatore più pagato della rosa, con possibili ripercussioni sugli equilibri interni.

Intanto, dopo il riscatto di Nuno Tavares, si pensa anche al reparto offensivo: se ci saranno cessioni, la Lazio tenterà l’assalto a Francesco Pio Esposito, giovane attaccante dell’Inter reduce da una stagione allo Spezia. A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere