Connect with us

home

Milan, D’Amico piace come Ds ma l’Atalanta non lo libera: i tre nomi in lizza sono Tare, Manna e Sartori.

Sfumato Fabio Paratici, la dirigenza rossonera è ancora a caccia di una figura che possa diventare il prossimo direttore sportivo e da essa ripartire anche dal punto di vista tecnico con un nuovo allenatore.

Dopo l’ex Juventus, il nome più caldo era quello di Tony D’Amico – attuale ds dell’Atalanta -, ma la volontà dei nerazzurri di far rispettare il contratto fino al 2027 del proprio dirigente ha messo in netta salita la strada per Furlani e Ibrahimovic. Come per Gasperini alla guida della Dea, i Percassi hanno rimandato ogni discorso sul futuro a fine maggio quando anche l’Atalanta saprà se parteciperà o meno alla prossima Champions League, con conseguenti introiti (o meno) e dunque strategie di mercato differenti.

Il Milan continua il casting anche su altri profili oltre all’ex capo scout dell’Hellas Verona. Al momento i tre nomi in lizza sono Igli Tare, Giovanni Manna e Giovanni Sartori.

L’unico senza squadra al momento è l’ex Lazio, il profilo preferito da Ibrahimovic, e anche l’unico che potrebbe mettersi al lavoro da subito per il Diavolo anche in vista del prossimo mercato, partendo dall’allenatore che prenderà l’eredità di Sergio Conceiçao. L’albanese punterebbe su Allegri o Conte. Lo stesso Conte sarebbe il profilo che Giovanni Manna, attuale ds del Napoli dopo un passato per il settore giovani e Under 23 della Juventus, proverebbe a portare in rossonero. Con il tecnico salentino ha un grande feeling.

Discorso più complicato, invece, per Giovanni Sartori che come Tony D’Amico è legato al Bologna da un contratto fino al 2027. Il lavoro del dirigente all’Atalanta e ora in rossoblù ha prodotto grandi risultati, ma difficilmente il club emiliano lo farà partire.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere