Connect with us

calcio estero

Manchester United, al via lo stadio dei sogni: sarà il più grande del mondo

Un progetto incredibile per un nuovo impianto da ben 100mila posti e che costerà ben 2 miliardi di sterline, come riportato dalla BBC

L’obiettivo, come evidenziato da Jim Ratcliffe è quello di voler costruire il “più grande stadio di calcio del mondo”.

Gli architetti che hanno progettato e realizzeranno di fatto il nuovo impianto hanno ribadito che lo stadio avrà un design ad ombrello e che ci sarà una nuova piazza che sarà “due volte più grande di Trafalgar Square”.

“Il progetto segna l’inizio di un viaggio incredibilmente emozionante verso la consegna di quello che sarà il più grande stadio del mondo – ha dichiarato il proprietario del Manchester United -. Il nostro stadio attuale ha rappresentato quella che è la nostra casa negli ultimi 115 anni. Penso che potremmo finire con lo stadio di calcio più iconico del mondo”. Ratcliffe non si è sbilanciato però su quelli che saranno i tempi di costruzione: “Dipende da quanto velocemente il governo va avanti con il programma di rifacimento. Penso che vogliano andare avanti abbastanza velocemente”.

Lo stadio verrà costruito in un area vicino al vecchio Old Trafford e molto probabilmente i lavori termineranno nel giro di cinque anni.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere