Connect with us

home

Juventus, vietato fallire il piazzamento del 4’ posto: vale oltre 160 milioni di euro!

La quarta posizione è l’ultimo traguardo di una stagione complessa che ha visto i bianconeri perdere in Supercoppa Italiana e venire eliminati da Coppa Italia e Champions League.

La squadra deve trovare le forze per mantenere la quarta posizione fino a fine campionato è stato detto, sottolineato e ribadito un po’ da tutti: Thiago Motta, Giuntoli e dirigenza. I motivi sono quelli del risultato sportivo e del prestigio, ma anche e soprattutto legati al fattore puramente economico e di pianificazione futura. Per dare un’idea: la phase league dell’edizione di quest’anno ha portato nelle casse bianconere circa 65 milioni di euro. Soldi che hanno in parte ripagato l’imponente campagna acquisti della scorsa estate e che, in prospettiva futura, serviranno (servirebbero) per sorreggere i tanti e costosi riscatti da mettere a bilancio nei prossimi mesi.

Kolo Muani ha sorpreso positivamente un po’ tutti dal giorno del suo arrivo in prestito secco dal PSG. Tanto che la Juventus ha già avviato i contatti per un eventuale acquisto al termine della stagione: la direzione è giusta, ma per il cartellino i campioni di Francia chiederanno non meno di 50 milioni di euro. Discorso molto simile per Conceiçao: il prestito secco ma oneroso (7 milioni) nasconde una sorta di corsia preferenziale col Porto che, per lasciar partire il giocatore a titolo definitivo, si trincera dietro la clausola da 30 milioni. Trattabili? Probabilmente sì visto l’esborso già garantito, ma comunque per i due cartellini serviranno (servirebbero) non meno di 80 milioni.

Ci sono poi tutti gli altri: Kelly ha un obbligo da 14,5 milioni di euro (pagabili in 3 esercizi). Renato Veiga è in prestito secco, per l’eventuale acquisto dal Chelsea servirebbero non meno di 30 milioni. Quindi Nico Gonzalez, il cui obbligo di riscatto è pattuito a 25 milioni di euro (pagabili in 3 esercizi) e Di Gregorio: l’obbligo di riscatto in questo caso è di 13,5 milioni di euro (pagabili in 3 esercizi). Un totale superiore ai 160 milioni di euro, fra obblighi di riscatto e volontà di acquisto. Una cifra decisamente importante che, al netto delle singole decisioni tecniche da fare a fine anno, fa capire bene perché per la Juventus sia vitale qualificarsi alla prossima Champions League.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere