Cominciano stasera le semifinali di Copa del Rey. Le tre grandi del calcio spagnolo, sono ancora in corsa insieme alla Real Sociedad, che spera di far saltare il banco e ripetere l’impresa del 2020.
C’è grande attesa per la sfida di stasera dell’Estadio Olímpico Lluís Companys, che vedrà di fronte Barcellona e Atletico Madrid: la squadra di Simeone insegue un successo che manca ormai da 12 anni, quella di Flick da quattro.
Domani invece toccherà al Real Madrid di Carlo Ancelotti, vincitore nel 2022/23, che scenderà in campo a San Sebastian contro i temibili ragazzi di Imanol Alguacil. Le gare di ritorno si giocheranno l’1 e il 2 aprile.
Martedì 25 febbraio
Barcellona – Atletico Madrid
Mercoledì 26 febbraio
Real Sociedad – Real Madrid
Ritorno
Martedì 1 aprile
Atletico Madrid – Barcellona
Mercoledì 2 aprile
Real Madrid – Real Sociedad
La Coppa di Francia è arrivata ai quarti di finale e oggi si disputeranno le prime due partite. Si sfideranno l’Angers che ha il vantaggio di giocare in casa contro un Reims in crisi nera. Una squadra di quarta serie, invece, affronterà il Guingamp, club storico oggi in seconda divisione che ha un bel rapporto con la competizione avendola vinta più volte.
Domani toccherà al Paris Saint-Germain, che affronterà l’altra rivelazione del torneo, lo Stade Briochin: si giocherà a Rennes. Chiude il quadro un’altra sfida interessante, quella tra Brest e Dunkerque (Ligue 2).
Martedì 25 febbraio
Angers – Reims
Cannes – Guingamp
Mercoledì 26 febbraio
Brest – Dunkerque
Stade Briochin – PSG
La DFB-Pokal potrebbe regalare una gioia a chi non ne ha ottenute molte negli ultimi anni. Favorito resta il Bayer Leverkusen campione in carica, già in semifinale – insieme allo Stoccarda – dopo la vittoria sofferta contro il Colonia dello scorso 5 febbraio. Tra oggi e domani si disputeranno gli ultimi due match dei quarti di finale.
Si comincia stasera, con la sfida tra Arminia Bielefeld e Werder Brema: domani, invece, toccherà all’altra grande favorita, ovvero il Lipsia contro il Wolfsburg.
Martedì 25 febbraio
Bielefeld – Werder Brema
Mercoledì 26 febbraio
Lipsia – Wolfsburg
Già giocate
Martedì 4 febbraio
Stoccarda – Augusta 1-0
Mercoledì 5 febbraio
Bayer Leverkusen – Colonia 3-2

