Connect with us

home

Lecce, mister Giampaolo ha alzato il muro: la gara contro l’Udinese può valere mezza salvezza

Giampaolo

Nell’anticipo del 26esimo turno di Serie A domani i pugliesi contro l’Udinese dovranno riuscire a raccogliere almeno un punto perché varrebbe un’altra buona fetta di salvezza.

La zona calda della retrocessione dista solo cinque punti e il Lecce, a quota 25, potrà sfruttare anche degli incroci impegnativi per le dirette rivali. In primis l’Hellas Verona, impegnato contro la Fiorentina di Palladino, il Parma incrocerà Italiano e il suo Bologna mentre il Cagliari in casa dovrà fare i conti con una Juventus delusa dall’eliminazione dalla Champions League.

Senza dimenticare il Como e l’incrocio nel lunch match domenicale contro il Napoli capolista di Antonio Conte, con Empoli-Atalanta nel tardo pomeriggio.

Oltre agli impegni delle dirette avversarie per la salvezza, poi, il Lecce può contare su un altro aspetto a favore e viene proprio dall’allenatore, Marco Giampaolo. Con lui in panchina la squadra salentina non solo ha ritrovato un’impronta chiara del gioco, con possesso palla e sviluppo battagliero del match, ma anche la fase difensiva è migliorata parecchio. Infatti la ciurma giallorossa ha incassato sette gol nelle ultime 9 partite, tralasciando gli errori di percorso con Cagliari ed Inter, e ottenendo complessivamente 12 punti.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere