Connect with us

calcio estero

Lione, Paulo Fonseca da una contestazione a un’altra: il club francese nel mirino della tifoseria

Paulo Fonseca, subentrato a Pierre Sage, ha dovuto assistere alla contestazione dei tifosi dell’OL – prima e durante la partita di Europa League contro il Ludogorets – verso proprietà e squadra, colpevoli di aver portato all’esonero considerato ingiusto dell’allenatore precedente.

Prima del fischio di inizio la parte calda della tifoseria del Lione ha srotolato uno striscione a sostegno di Sage, prendendo di mira tutta la squadra e il proprietario americano John Textor, accusato di aver mandato in bancarotta il club, costretto a vendere i giocatori con più mercato – come Caqueret passato al Como, per esempio, per rientrare nei parametri economici per evitare la retrocessione di ufficio in Ligue 2. “Textor, la tua gestione ci lascia in silenzio – si leggeva nello striscione -. Pierre Sage avrai il nostro rispetto eterno”. Sui giocatori, invece: “Anche voi avete la responsabilità per l’esonero di Pierre. Alzate la testa e agite!”.

Una situazione che per certi versi a Paulo Fonseca, chiamato a risollevare una squadra in crisi che non vince in campionato da inizio gennaio ed è stata umiliata in Coppa di Francia dai dilettanti del Bourgoin-Jallieu, può ricordare le ultime settimane passate al Milan. L’obiettivo per l’ex Lille è riuscire a fare con l’OL quanto non è accaduto con i rossoneri.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere