Connect with us

Calciomercato

Fiorentina: accordo raggiunto con Tzimas ma ora bisogna trattare col Norimberga

La Fiorentina ha puntato su Stefanos Tzimas, attaccante classe 2006 di proprietà del PAOK Salonicco ma attualmente in prestito al Norimberga per rinforzare l’attacco

La società viola segue da anni questo giovane attaccante di 19 anni e ora è al lavoro per portarlo subito a Firenze. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb L’accelerata nell’ultimo fine settimana, ora la decisione è nelle mani del club tedesco.

Il Norimberga la scorsa estate ha acquistato Tzimas dal PAOK Salonicco in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro (più il 15% sulla futura rivendita). Il calciatore in Germania sta facendo benissimo, ha già raggiunto quota dieci gol, ma la cifra fissata per acquistarlo a titolo definitivo è troppo alta per le casse della società tedesca. La Fiorentina è allora disposta a riscattarlo al posto del Norimberga e a riconoscere al club attualmente undicesimo in seconda divisione un indennizzo di 4-5 milioni di euro. Tradotto: l’offerta del club di Commisso per Tzimas è di 22-23 milioni di euro col PAOK che manterrebbe il 15% sulla futura rivendita. Già raggiunto, inoltre, l’accordo con il calciatore per un contratto valido per i prossimi cinque anni e mezzo.

Adesso la palla passa al club tedesco: il Norimberga preferirebbe perdere il suo bomber a fine stagione, non a campionato in corso. Ma la Fiorentina spinge per averlo subito e per questo motivo ha avanzato una proposta molto importante anche per la stessa società tedesca che in questo modo guadagnerebbe 4-5 milioni di euro da un calciatore che non è di sua proprietà. E che viste le sue finanze non potrà riscattare.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere