Connect with us

home

Inter perfetta a Lecce, quattro gol e l’inseguimento alla capolista Napoli prosegue

Quattro gol e una gara senza sbavature. L’  Inter supera il Lecce e non molla l’inseguimento al Napoli, sempre capolista, ma con  una gara in più giocata rispetto ai nerazzurri che dovranno recuperare la partita con la Fiorentina. Allo stadio via del Mare di Lecce, la squadra di Inzaghi non sbaglia nulla, manovrando a suo piacimento, malgrado la grinta del Lecce che solo in rare occasioni ha creato problemi a Sommer. Il gol del vantaggio nerazzurro arriva presto, al 6′ è Frattesi, schierato dall’inizio da mister Inzaghi a mettere in rete da pochi passi su uno spunto  di Thuram partito da sinistra.

Il Lecce a questo punto nel tentativo di recuperare lo svantaggio, si espone agli attacchi nerazzurri che realizzano due reti annullati per fuorigioco. Non importa perchè  poco dopo ci pensa Lautaro Martinez con un gran tiro da lontano a mettere in rete il pallone del 2 a 0. Per il toro argentino è il 112 gol in serie A con la maglia dell’Inter.

Nel secondo tempo il Lecce si fa pericoloso con un tiro di Krstovic sventato da Sommer.  La troupe di Inzaghi non si accontenta e poco dopo Dumfries  con un sinistro potente sigla il terzo gol su un delizioso assist di tacco di Lautaro Martinez.

Inzaghi poi dà avvio ai cambi. Dentro Bisseck che rileva de Vrij ammonito. Barella e Taremi entrano  al posto di Mkhitaryan e Lautaro.  E proprio il neo entrato Taremi a realizzare il quarto gol su rigore, assegnato dall’arbitro per un atterramento in area  commesso da Falcone  su Frattesi.

Lecce – Inter 0 – 4

Marcatori:  6′ Frattesi, 39′ Lautaro, 57′ Dumfries, 61′ Taremi su rig

 

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere