Connect with us

home

Torino, Ventura infiamma il derby: “Con il Var avremmo vinto contro la Juve almeno 4 volte”

Intervistato dall’edizione odierna del Carriere Torino, l’ex tecnico del Toro Giampiero Ventura, ultimo tecnico a vincere un derby, ha ricordato quei momenti: “La gioia dei tifosi, la cosa che più mi è rimasta impressa. Dopo la partita e anche il martedì, alla ripresa degli allenamenti: al campo c’erano pensionati con le lacrime agli occhi. Qualcosa che non si può dimenticare, ma ho anche tanto rammarico.

Ho fatto undici derby senza Var, vivendo situazioni veramente grottesche. Mi sento dire che sono l’ultimo ad aver vinto un derby, sarebbe stato bello essere quello che ne ha vinti quattro o cinque. E con il Var ne avremmo portati a casa almeno altri tre o quattro. Nello spogliatoio quanto sentivamo il derby? Ormai usiamo le frasi fatte, penso che definirlo ‘una partita a sé’ sia assolutamente centrato per i derby e in particolare per quello di Torino. Te lo fanno vivere i tifosi giorno dopo giorno, bisogna solo avere la capacità di gestire le emozioni e mettere a fuoco quello che bisogna fare per portare a casa la partita”.

L’ex allenatore granata non si è poi soffermato su chi potrebbe essere domani l’uomo derby per la squadra di Paolo Vanoli: “Serve un’intera squadra che lotti da Toro”.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere