Connect with us

home

Serie B, il punto sul campionato: Sassuolo e Pisa tentano la fuga per la A

Allungo in classifica da parte di Sassuolo e Pisa dopo le partite di ieri

I neroverdi hanno vinto 2-1 in rimonta, gol di Moro e Lipani, contro il Cosenza. La formazione di Inzaghi invece, nel posticipo delle 19:30, ha avuto la meglio della Sampdoria (1-0) grazie alla rete di Tramoni. Passo falso invece per lo Spezia che è uscito sconfitto 2-0 dal San Nicola di Bari contro la formazione di Longo.

Pugliesi che così riprendono la loro corsa dopo tre sconfitte consecutive. Dietro le prime tre, rispettivamente a 8 e 9 lunghezze di distanza dallo Spezia, Cremonese e Juve Stabia hanno pareggiato, entrambe con il risultato di 1-1, contro Brescia e Frosinone. Nel gruppetto di tre squadre a 27 punti, in piena zona play-off, ci sono Bari, Catanzaro e Carrarese.

I calabresi hanno battuto 1-0 la Salernitana con la rete di Iemmello che raggiunge così Cristian Shpendi in vetta alla classifica marcatori a quota 10 centri. Classe 2003 albanese che era assente nella sfida tra la Carrarese di suo fratello gemello Steven, a segno per il definitivo 2-0 dei giallazzurri, e il suo Cesena. Toscani che hanno raggiunto il quinto successo consecutivo. Per la squadra di Mignani invece quello contro la formazione di Calabro è stato il terzo ko di fila.

Altro successo della Reggiana dopo la vittoria del Boxing Day contro la Juve Stabia. I granata ieri hanno battuto 2-0 il Mantova in trasferta, mentre, dopo il successo sul Bari, torna a perdere il Palermo. I rosanero sono usciti sconfitti 2-1 sul campo del Cittadella. Successo importante per i veneti che salgono a quota 23 ed escono dalla zona play-out. In coda continuano le difficoltà della Sampdoria, che non vince dal 27 ottobre, del Frosinone, che non riesce a dare continuità ai suoi risultati, e della Salernitana. Penultimo il Sudtirol che chiude l’anno con un pareggio 0-0 contro il Modena. Fanalino di coda del campionato cadetto il Cosenza con 17 punti.

Adesso una breve pausa, la Serie B tornerà in campo domenica 12 gennaio.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere