Connect with us

calcio estero

Belgio, panchina a rischio per Tedesco: il CT paga la brutta Nations League

La sconfitta contro Israele e il disastroso cammino in Nations League, con una sola vittoria in sei gare e l’ultimo posto evitato solo per la differenza reti, potrebbero costare care al ct del Belgio Domenico Tedesco

Il tecnico, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, sembra destinato a essere esonerato vista anche l’eliminazione al secondo turno all’Europeo della scorsa estate. A frenare questa decisione, al momento, l’alto costo che la Federcalcio dovrebbe sostenere per interrompere il rapporto col tecnico italiano: la spesa infatti è stimata in 1,45 milioni di euro.

Secondo quanto riferito dal Daily Record la Federcalcio belga starebbe pensando di affidarsi a un allenatore autoctono come Philippe Clement, attualmente alla guida del Glasgow Rangers in Scozia dove è arrivato dopo essersi seduto sulle panchine di Waasland Beveren, Genk e Club Bruges in patria e su quella del Monaco in Francia.

A rafforzare la candidatura del classe ‘74 ci sarebbe anche la recente nomina di Vincent Mannaert come direttore sportivo del Belgio. I due infatti hanno lavorato assieme al Club Bruges e dunque si conoscono bene.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere