Connect with us

home

Fiorentina, la gioia azzurra di Pietro Comuzzo

Fiorentina, la prima volta di Comuzzo in azzurro

I regali inattesi sono i più belli. Lo può dire con cognizione di causa il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo che si è visto convocare dal commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti per la Champions League. Dal Tricesimo alle giovanili della Fiorentina, il ragazzo ha dimostrato di saperci fare a meraviglia con una sfera di cuoio tra i piedi. E la promozione in prima squadra, dove ha totalizzato 14 presenze, è stata quindi una conseguenza naturale di questo certificato talento.

Il modello Chiellini

Ma adesso, a una maglia viola, se ne aggiunge un’altra più onnicomprensiva d’azzurro colorata. Un modello a cui ispirarsi ce l’ha e lo dice chiaro e tondo: Giorgio Chiellini. “Ha leadership dentro e fuori dal campo – ha affermato ai microfoni di azzurro Tv- vorrei potergli chiedere dei consigli. E’ un onore essere chiamato in nazionale perché quando uno gioca dà tutto. E il calcio per me è tutto, un modo per esprimermi ed essere felice”.

La perdita della madre come sprone a fare meglio

Comuzzo porta con sè un angelo custode che avrebbe voluto avere accanto in materia ma continua comunque ad avere in spirito, ovvero sua madre , persa lo scorso anno. “La sua perdita- conclude- mi ha dato una spinta interiore a fare sempre meglio, proprio per lei, la sua perdita mi ha fatto male, ma la mia famiglia è rimasta molto unita”. Questa convocazione è dedicata certamente anche a lei.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere