Connect with us

home

La Fiorentina B non vale la squadra titolare: dopo due mesi viola Ko

Dopo quasi 2 mesi la squadra di Palladino perde sul campo dell’APOEL Nicosia

L’ultima sconfitta risaliva al 15 settembre in casa dell’Atalanta. Il ko in terra cipriota ha un sapore più amaro, sia perché interrompe la striscia di sette vittorie consecutive sia per il livello più che abbordabile degli avversari, senza dubbio, ma Palladino sa che non è il caso di non fare drammi.

D’altronde il tecnico della Fiorentina è conscio di aver alzato l’asticella del rischio lui per primo. Non era la prima volta che la Conference League si faceva terreno di sperimentazione, ma forse mai prima d’ora Palladino aveva osato così tanto forzare il turnover. Da Torino a Nicosia, dieci uomini cambiati. E l’unico confermato, Richardson, provato in una posizione inedita come quella del trequartista. Non era neppure l’unico a vedersi collocato in un ruolo diverso, è stato il caso per esempio di Parisi sulla fascia mancina dell’attacco, esperimento che non ha portato i suoi frutti e ha invece costretto a lungo il giocatore fuori ruolo.

Nessun dramma, insomma: la graduatoria della Conference vede ancora la Fiorentina dentro le prime otto posizioni che garantiscono l’accesso diretto agli ottavi di finale e un giro a vuoto non può cancellare l’ultimo mese e mezzo di grande qualità. Palladino, però, torna da Nicosia con una lezione da poter immagazzinare: la Fiorentina B, quella fin troppo sperimentale da non sembrare neanche vera, ancora non è all’altezza di certi palcoscenici.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere