Connect with us

calcio estero

Manchester United, scelto Ruben Amorim per la panchina: trattativa con lo Sporting Lisbona

Il Manchester United ha scelto il sostituto di Erik Ten Hag

Trattasi di Ruben Amorim, attualmente alla guida dello Sporting Lisbona. Nelle ultime ore sono già iniziate le trattative con il club portoghese per svincolare il 39enne che già detto sì ai Red Devils. Per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2027 da circa 7-8 milioni di euro a stagione. Nella serata di oggi lo United manderà tre emissari in Portogallo al fine di ultimare l’accordo con il tecnico che stasera potrebbe allenare per l’ultima volta i biancorossi in coppa.

Gli inglesi hanno deciso di affondare il colpo su Amorim per cercare di ripartire dopo un inizio di stagione deludente. Il club di Old Trafford però, dovrà sborsare diversi milioni per liberare l’ex Braga e Belenenses. Secondo i media portoghesi l’entità della clausola rescissoria si attesta intorno ai 20 milioni di euro. In Inghilterra invece, sono convinti che la cifra in questione sia ‘solo’ di 10 milioni di euro. Intanto lo Sporting Lisbona avrebbe già scelto il nuovo tecnico: Joao Pereira, attualmente alla guida della squadra B.

Visti gli sviluppi molto rapidi, Ruud Van Nisterlooy, nominato tecnico ad interim, potrebbe ritrovarsi a dirigere il Manchester United per una sola partita. Ossia contro il Leicester mercoledì sera in Coppa di Lega. Domenica, contro il Chelsea invece (ore 17,30), potrebbe già esserci Amorim in panchina per un esordio di fuoco.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere