Connect with us

calcio estero

L’arbitro Guida nell’occhio del ciclone in Spagna: ma che rigore ha fischiato al Lille?

Simeone

Marco Guida è finito al centro di numerose e pesanti polemiche in Spagna, dove ieri sera ha diretto Atletico-Madrid-Lille

A scatenare la rabbia dell’opinione pubblica è stata la decisione di Guida di assegnare nella ripresa un rigore ai francesi per un presunto tocco di mano di Koke in area di rigore, francamente apparso molto dubbio nonostante svariati replay. A sfiorare la sfera è in realtà il capitano dei rossoblù André, a quanto sembra.

Nemmeno l’intervento del VAR Pairetto ha cambiato la situazione, nonostante l’attesa fiduciosa di tutti i calciatori dell’Atletico Madrid: rigore confermato e gol di David dal dischetto (il match terminerà poi 3-1), una decisione che quindi ha influenzato pesantemente l’andamento della gara. Il clima in campo diventa infuocato e nel post-partita le dichiarazioni dei tesserati Colchoneros sono durissime.

“Non so cosa abbiano fischiato – lo sfogo di Oblak nel post partita -. Nessuno lo ha capito”. Anche il tecnico dell’Atletico Diego Simeone si è lamentato, peraltro dopo essere stato ammonito per proteste: “Non c’è stato nulla, nè un fallo di mano nè una spinta. Spero che la UEFA dica che l’arbitro ha fatto bene. Il VAR non lo ha aiutato”.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere