Connect with us

Ultime news

Atalanta, Ademola Lookman in corsa per il pallone d’oro

Ademola Lookman nella lista per il pallone d’oro

Quando ha letto il suo nome, si è subito stropicciato gli occhi per capire se stesse sognando  o fosse tutto vero. Ademola Lookman, eroe della finale di Europa League finita nelle mani dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen grazie alla sua tripletta d’autore, non crede ancora di essere tra i papabili per l’assegnazione del pallone d’oro. “Quando ho visto il mio nome – dice il nazionale nigeriano in un’intervista a France Football – mi sono detto che era una cosa da pazzi, a Londra, tra Peckam e Camberwell, c’erano un sacco di comunità di origini e culture diverse, e anche una grande comunità nigeriana, era la mia Little Lagos e ne riserbo molti bei ricordi, viverci rende più forti , più duri, difficili da spezzare”.  E se questo ha potuto diventare, Lookman afferma di doverlo senza dubbio in modo particolare alla madre.

Il ragazzo cresciuto con il mito di Messi e Cristiano Ronaldo

Il ragazzo che ha assunto come suoi idoli e punti di riferimento degli “sconosciuti” chiamati Messi e Cristiano Ronaldo ricorda come se fosse ieri la vittoria degli orobici contro i tedeschi e la conserva tra i ricordi più scintillanti della sua biografia di uomo e non soltanto di calciatore. “La sensazione di vincere e avere l’oro al collo- prosegue-  è imparagonabile, e scrivere la storia in una città piccola come Bergamo è qualcosa di straordinario, mi ha molto colpito il fatto che Gasperini , qualche giorno dopo, mi abbia detto che sono entrato a fare parte della storia del calcio, è vero, è un onore, ma ho lavorato tanto per arrivare fin qui”.

Il primo africano nella lista del prestigioso premio

E siccome le emozioni non vengono mai sole, ecco il suo nome sulla lista per il pallone d’oro. “Essere l’unico africano della lista- conclude con legittimo orgoglio – è davvero speciale”. Del resto, ricorda lui stesso, il suo cognome è Lookman, cioè l’uomo che appare. Nella lista del pallone d’oro. Per lui il 2024 , comunque vada, sarà da incorniciare.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere