Connect with us

home

Roma, Bloomberg annuncia l’imminente cessione dell’Everton ai Friedkin: l’accordo a un passo

Secondo ‘Bloomberg’ sarebbe a un passo l’accordo tra il magnate statunitense e l’attuale presidente dell’Everton Farhad Moshiri per la cessione del club di Liverpool all’attuale proprietario della Roma

Le parti in causa non hanno voluto commentare l’operazione, ma il passaggio – si legge – è ormai alle battute finali.

Farhad Moshiri ha trattato a lungo la cessione dell’Everton al fondo 777 Partners, proprietario anche del Genoa, ma nei primi mesi del 2024 la trattativa è fallita e questo ha spalancato le porte ad altri pretendenti. Oltre ai Friedkin, in corsa per l’acquisto dell’Everton c’era anche un altro magnate statunitense: si tratta dell’investitore John Textor che, però, avrebbe dovuto prima vendere le quote che ha nel Crystal Palace per poi investire nei toffees. Un qualcosa che in queste settimane non è accaduto.

L’Everton è gravato da debiti che devono essere assunti da qualsiasi nuovo proprietario, inclusi circa 200 milioni di sterline da versare proprio a 777 Partners. Il club di Liverpool penalizzato lo scorso anno di otto punti per aver violato le cosiddette regole di profitto e sostenibilità è tra i membri fondatori della English Football League nel 1880 e una delle poche squadre che non è mai stata retrocessa dalla Premier League. In questa stagione è partito malissimo: solo un punto conquistato nelle prime cinque giornate.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere