Connect with us

calcio estero

Brasile: che succede alla Nazionale che non vince più?

Erano i più forti del mondo ma oggi sono una squadra che non sa più vincere

Come ricorda Tuttomercatoweb nell’ultimo anno il Brasile ha vinto solamente una partita su sei nel girone di qualificazione per il Mondiale. E rischia seriamente perché i verdeoro si qualificheranno solamente come terzi del girone, con tre punti sulla sesta – la Colombia – che avrebbe significato eliminazione.

A novembre del 2001 Baldivieso gettò tutti nella disperazione, con una doppietta che determinò il 3-1 Bolivia, con l’ultima sfida contro il Venezuela. C’era già chi scherzava, in inglese: “qualificazione con wild card per le nazionali che iniziano con la B e finiscono con la L (per evitare il Belize)” perché il Brasile è l’unica squadra che si è qualificata in tutte le edizioni della Coppa del Mondo.

Ora però c’è un grande problema. Dorival Junior nei giorni scorsi si è dimostrato baldanzoso. Forse non doveva. “Saremo in finale al Mondiale del 2026, ci giocheremo la vittoria. Potete anche filmarmi mentre lo dico, non ho dubbi, saremo lì”. Da capire se ci sarà lui, dopo la sconfitta di ieri contro il Paraguay che rischia di mettere in difficoltà ulteriormente il cammino della nazionale.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere