Connect with us

Ultime news

Atalanta, lavori in corso per la prossima stagione

Atalanta obiettivo rinforzarsi

Europa League in bacheca, Champions League da onorare per la prossima stagione, una finale di Coppa Italia che, pur sfociata in una sconfitta,  l’ha comunque vista come seconda forza del torneo. L’Atalanta sta vivendo il suo anno dorato. E ha tutte le intenzioni di regalarsene un altro in fotocopia. A cominciare dal giocarsi bene l’impegno di SuperCoppa con il Real Madrid in programma tra una settantina di giorni.

Rinforzo in tutti i reparti

A Bergamo vanno avanti senza esasperazioni ma con la consapevolezza di non lasciare alcun particolare in soffitta per rinforzare a dovere la squadra. “Con Scalvini fuori fino a gennaio 2025 – prova a fare il punto Tutto Atalanta- la difesa necessita di un nuovo titolare per affiancare Djimsiti, Hien e Kolasinac, Toloi rimarrà ma il suo ruolo sarà ridimensionato”. Bakker ha già le valigie pronte e urge rimpiazzo.  Gettando lo sguardo sul centrocampo, Koopmeiners risulta già in viaggio verso altri lidi e la squadra della famiglia Percassi si sta già industriando nella non facile impresa di trovare chi gli equivalga. “E’ fondamentale- chiosa Tutto Atalanta- anche trovare un’alternativa forte a De Roon”.

Rotazioni in attacco

Il reparto offensivo è un altro quadro in cui urgono ritocchi. Certo De Ketelaere e Lookman, quest’ultimo giustiziere del Bayer Leverkusen con ben tre reti, il loro dovere lo hanno fatto e più che bene. Ma Gian Piero Gasperini, che l’altro giorno durante la premiazione della squadra in comune ha faticato a trattenere la sua commozione, pensa anche a potenziare le rotazioni.  E infine vi è il discorso di far crescere benone il vivaio. Qualche buona indicazione dall’Atalanta under 23 è venuta. Ma Gasperini conta di far sostenere a qualcuno l’esame di maturità facendolo approdare in prima squadra.

I ricavi dalla Champions e il potenziamento del mercato

Grazie ai ricavi derivanti dalla partecipazione alla Champions, gli orobici sul mercato potranno fare la voce grossa. E potrebbero dilatare il loro volume di investimenti rispetto ai 95 milioni messi in campo la scorsa stagione. Una cifra che mai fu meglio spesa, visti i risultati.

 

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere