Connect with us

Calciomercato

Lazio, il primo acquisto sarà Robin Gosens: trattativa sugli 11 milioni di euro con l’Union Berlino

La prima novità di mercato della nuova Lazio arriverà dalla Germania

È infatti molto vicina a un epilogo felice l’operazione di portare in biancoceleste Robin Gosens, l’ex laterale di Inter e Atalanta che da quest’anno gioca in Bundesliga con l’Union Berlino.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport il giocatore tedesco ha deciso di tornare in Italia. Una decisione che ha attirato le attenzioni dei nostri club, due in particolare, il Bologna e la Lazio. La società di Lotito, però, è quella che si è tuffata su questo affare con maggiore convinzione, al punto che la trattativa per portare il giocatore a Formello è in dirittura d’arrivo. I contatti con il suo entourage sono stati molto frequenti nelle ultime settimane e hanno condotto a un’ipotesi di accordo che pare aver riscosso l’assenso del laterale. All’Union Gosens ha un ingaggio di circa 3 milioni che gli sarebbe sostanzialmente confermato, bonus compresi.

Ci sarà poi da trattare con il suo club, che ha comunque già assicurato a Gosens che intende rispettare la sua volontà di tornare in Italia. La scorsa estate la società tedesca versò all’Inter poco più di 13 milioni di euro per assicurarsi il cartellino. Potrebbe ora accontentarsi di una cifra inferiore, ma non di molto. L’investimento che la Lazio dovrà fare è quindi tra i 10 e i 12 milioni. L’Union potrebbe però accettare la formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere