Connect with us

home

Coppa Italia, grande equilibrio fra Atalanta e Juventus

Si avvicina a grandi passi l’atto finale della Coppa Italia, in programma mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma tra Atalanta e Juventus, con calcio d’inizio previsto alle ore 21,00.

L’attesa è enorme per ambedue i club. In casa Juventus c’è da vincere un trofeo che ormai manca da qualche anno, e dare ‘un tocco’ ad una stagione non proprio all’altezza delle attese.

Sul versante Atalanta invece c’è tanta voglia di vincere, ma nel frattempo c’è anche una finale di Europa League da conquistare e un posto Champions da inseguire in campionato.

Un pienone di impegni straordinario per i ragazzi di Giampiero Gasperini, i quali, nelle valutazioni delle scommesse sul calcio , sono comunque fortemente in corsa anche per imporsi nell’impianto capitolino. La Juventus è appena avanti con il trofeo in bacheca a 1.75, ma i neroazzurri sono vicinissimi, a 2.00, e quindi è lecito attendersi una vera e propria battaglia.

I PRECEDENTI – Tra le due formazioni sono cinque in tutto i precedenti in Coppa Italia e i bergamaschi hanno gioito pienamente in una sola circostanza, nel gennaio del 2019 con un rotondo 3-0. Poi invece la gara ha parlato sempre la lingua dei bianconeri, vincenti nelle altre quattro gare.

Nessun pareggio dunque nella storia delle sfide di Coppa tra i due team e anche stavolta occorrerà una vincitrice, ma alla vigilia della finalissima non è così facile individuare quale delle due la spunterà. L’equilibrio fra le squadre di Allegri e di Gasperini è confermato anche da quanto successo quest’anno in campionato, dove sono usciti due pareggi, 0-0 a Bergamo all’andata, 2-2 a Torino nel ritorno.

DOVE VEDERLA – Pienone in arrivo per l’Olimpico, ancora disponibili pochi biglietti. La gara invece sarà visibile a livello televisivo e in chiaro grazie all’esclusiva Mediaset.

Sul digitale terrestre sarà trasmessa da Canale 5, in streaming di conseguenza sulla piattaforma Infinity.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere