Connect with us

calcio estero

Clamoroso in Israele: minacce in direzione della Federcalcio palestinese

Tra Israele e Palestina è scontro su tutti i fronti. Il ministro degli Esteri israeliano, Yisrael Katz, ha dichiarato di non voler imprigionare il presidente della Federcalcio palestinese, Jibril Rajoub, se quest’ultimo continuerà a chiedere alla FIFA sanzioni per il suo paese.

Katz ha dichiarato: “Lavoreremo per contrastare il suo piano; se non si fermerà, lo imprigioneremo”. Le minacce del ministro israeliano arrivano a pochi giorni dal congresso della FIFA, in programma il 17 maggio, che dovrebbe discutere la richiesta della Federcalcio palestinese di imporre sanzioni ai club israeliani e alla Federcalcio israeliana, a causa di “gravi violazioni dei diritti umani commesse da Israele”.

La richiesta palestinese sarà uno dei punti principali all’ordine del giorno dell’incontro annuale della FIFA in programma a Bangkok, oltre alla scelta del Paese che ospiterà i Mondiali femminili del 2027 e a un piano per combattere il razzismo. La Federazione Palestinese aveva inviato una lettera alla FIFA lo scorso marzo a questo proposito.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere