Connect with us

calcio estero

Bayern Monaco, la situazione per il dopo Tuchel: il tema Rangnick e le parole del presidente

Ralf Rangnick è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Il club tedesco ha già annunciato il divorzio con l’attuale tecnico Thomas Tuchel a fine stagione. Dopo i tentativi andati a vuoto con Xabi Alonso e Julian Nagelsmann (rimasti rispettivamente sulle panchine di Bayer Leverkusen e Germania), ora nel mirino c’è il ct dell’Austria. 

La conferma arriva dal presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer: “Stiamo parlando con Ralf Rangnick e la trattativa procede bene”, ha dichiarato a Sky Sport Germania dopo il pareggio per 2-2 con il Real Madrid nella semifinale d’andata in Champions League. Si parla di un contratto biennale fino a giugno 2026 con un’opzione per un’ulteriore stagione per succedere a Tuchel che ha già comunicato l’addio dopo aver perso la Bundesliga in favore del Bayer Leverkusen.

“È un ottimo esperto del panorama calcistico. Ha un’enorme capacità di far crescere giocatori e squadre. Tutto quello che sento da chi circonda la nazionale austriaca è molto, molto positivo.Se dovesse venire, sarebbe un’ottima scelta per noi. Speriamo che non sia un ritardo troppo lungo. Dovremo vedere quando daremo il via libera definitivo: non passerà molto tempo prima di sapere in che direzione stanno andando le cose”, ha continuato il numero uno bavarese”.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere