Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Torino, si studia il partner di Zapata in attacco: nella lista un centravanti italiano

Il Torino di Urbano Cairo inizia a girovagare sugli elementi che offrirà il mercato in estate. Il reparto che andrà maggiormente puntellato è quello dell’ attacco, e in particolare la società andrà alla ricerca di un centravanti che possa fare da partner di Duvan Zapata. Il profilo che più stuzzica i granata infatti è quello di Andrea Pinamnti, che ben sta figurando col Sassuolo avendo collezionato un bottino di 10 gol in 32 presenze, nonostante la stagione nei bassi fondi della classifica disputata dai neroverdi. Il prezzo del cartellino si aggira sui 15-20 milioni, cifra non semplice ma abbordabile per il Torino, su cui si può parlare per imbastire una trattativa. 


Davide
 Vagnati, rispetto ad alcuni giorni fa quando avevamo anticipato l’interesse, nel frattempo ha “sondato” la situazione con l’entourage del giocatore. Naturalmente non ha ancora contattato il Sassuolo. La formazione di Ballardini è in piena zona retrocessione e sta lottando con tutte le sue risorse per evitare la caduta in serie B, di conseguenza non si vuole in alcun modo turbare il cammino dei neroverdi. Però a fine campionato i granata si presenteranno con un’offerta. Alle orecchie del direttore generale Giovanni Carnevali è arrivato l’interessamento del Torino.

Di sicuro i granata rivoluzioneranno completamente il reparto offensivo che anche quest’anno segna poco o niente. Solo Zapata tiene su l’onore dell’attacco con 11 gol che sommato a quello che aveva fatto con l’Atalanta raggiungono quota 12, una media comunque altamente competitiva.

E mancano ancora sei giornate alla fine della stagione dove Duvan può irrobustire il suo bottino personale. Ed è chiaro che a questo punto l’esito della corsa granata all’Europa dipenderà molto dalle reti di Zapata. Quindi il giocatore, che è diventato a tutti gli effetti di proprietà del Torino, è l’unico sicuro di restare anche per la prossima stagione, e ci mancherebbe il contrario.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere