Il tecnico, dopo due anni di alti e bassi e di un rapporto con l’ambiente lontano dall’essere idilliaco, non è più saldo sulla panchina rosanero. Anche una società targata City Football Group, nonostante la sua politica conservativa e la fiducia incondizionata data all’allenatore, si stia guardando intorno. Tanti i nomi di allenatori accostati al Palermo in caso di esonero di Corini. Proviamo quindi a fare un po’ il punto della situazione.
Se l’esonero di Eugenio Corini diventasse realtà, quali sono i possibili candidati che il Palermo potrebbe valutare? Già in passato si è parlato di sondaggi con altri tecnici, che poi hanno preso altre strade e sono andati ad allenare in Serie A. Ad esempio Filippo Inzaghi, che ha preso le redini della Salernitana per alcune partite, prima di essere esonerato. Oppure Luca Gotti, oggi tecnico del Lecce, ma che poco tempo fa sembrò ad un passo dai rosanero. Tutti nomi, però, respinti al mittente in funzione di una difesa del progetto tecnico del Palermo senza se e senza ma. Quindi anche della guida tecnica di Eugenio Corini.
Oggi sembra che le cose siano cambiate e si torna a parlare di sondaggi in seno al City Group per cambiare guida tecnica. Tra i nomi più gettonati, si è parlato Fabio Grosso e Gennaro Gattuso, due allenatori che hanno un legame passato col Palermo. L’ex terzino è stato un giocatore dei siciliani tra il 2004 e il 2006, mentre Gattuso si è seduto sulla panchina dei rosa all’inizio della stagione 2013-14, prima di lasciare spazio Beppe Iachini. Nelle ultime ore è salito in auge anche il nome di Andrea Sottil, ex tecnico dell’Udinese che ha un passato anche in Sicilia, avendo allenato il Siracusa e il Catania.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

