Connect with us

home

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: le mosse di Calzona per sostituire Kvara

Torna il campionato, e si riparte con un gran big match che aprirà il 30º turno di Serie A. Napoli-Atalanta sarà la vetrina del sabato di calcio Italiano. Match che andrà in scena domani, sabato 30 marzo, alle ore 12:30 presso lo Stadio Diego Armando Maradona. Ci si gioca la rincorsa al quarto e quinto posto, con le due squadre che sono oggi alle spalle di Bologna e Roma e non vogliono lasciare altri punti per strada. Il Napoli è reduce dal pareggio di San Siro contro l’Inter e l’eliminazione in Champions contro il Barcellona, ora è il momento di trovare continuità per questo finale di campionato. L’Atalanta, con una partita da recuperare, si trova oggi a -4 dalla Roma e vuole ritrovare la vittoria in campionato che manca dal 17 febbraio (contro il Milan).

Gli infortuni stavolta sono di quelli pesanti. Il Napoli recupera Osimhen (che ha lavorato a parte durante la sosta) dopo le noie muscolari che lo hanno tenuto fuori a San Siro contro l’Inter, però rischia seriamente di perdere Kvaratskhelia. Il georgiano ha accusato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra e difficilmente sarà in campo. Dall’altro lato Gasperini rinuncerà all’infortunato de Ketelaere e valuterà Koopmeiners, alle prese con un problema al polpaccio ma dovrebbe stringere i denti e partire addirittura dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI


NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holma, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere