Connect with us

home

Roma, Pellegrini in formato campione brilla con De Rossi e Spalletti: l’epoca del “magnifico”

Lorenzo Pellegrini è tornato Magnifico. Il gol di ieri in Nazionale è solo l’ultima dimostrazione di quanto al capitano della Roma abbia giovato la cura De Rossi. Nell’ultimo anno e mezzo con Mourinho alla guida del club, il giocatore aveva perso quella fiducia che ne ha risentito anche nelle prestazioni in campo. Mancavano i tocchi da fuoriclasse, il tiro dalla distanza, la visione di gioco e, soprattutto, la libertà. La liberà di fare in campo ciò che gli riesce meglio: spaziare, verticalizzare e tirare.

 

Ma adesso tutto si è stravolto: cambio di guida tecnica in casa Roma, con l’arrivo di De Rossi che per lui è stata come la luce che ha brillato nei suoi occhi: la resurrezione è avvenuta. Ex compagni proprio alla Roma, forse questo ha giovato sul rapporto tra i due. Tenacia riconquistata, spirito e leadership da vero capitano: ingredienti che hanno racchiuso nell’ultimo mese e mezzo il periodo che sta vivendo Pellegrini.

 

Ma non è finita qui, perché l’ex Sassuolo sta brillando anche in nazionale. Ieri nell’amichevole giocata negli Stati Uniti contro Ecuador, Pellegrini ha calciato in porta dalla distanza un pallone ribattuto dalla barriera. Un gol simile a quello segnato al Sassuolo e che lo avvicina alla convocazione all’Europeo in Germania, salvo infortuni dell’ultima ora come accaduto nel 2021. Col rendimento e le statistiche attuali, potrà sicuramente essere uno di quei punti fermi su cui potrà contare Luciano Spalletti in vista del prossimo Europeo ormai all’orizzonte.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere