Connect with us

Champions League

Barcellona-Napoli, le ultime sulle formazioni: la scelta di Calzona!

Quarti di finale in palio. Sarà un crocevia per il nuovo Napoli di Calzona, che stasera si troverà davanti a una sfida insormontabile, ovvero quella di conquistare la qualificazione ai quarti in uno stadio come il Camp Nou contro il Barcellona. Si riparte da dove ci eravamo lasciati, ovvero dall’1-1 del Maradona, con marcature di Lewandowski e Osimhen. Andiamo a vedere come si schiereranno le due squadre e gli ultimi dubbi di Xavi e Calzona.

LE ULTIME

Xavi è senza mezzo centrocampo dopo gli infortuni di De Jong e Pedri, ma se non altro ha recuperato Raphinha: il brasililano giocherà nel tridente, con Cancelo mantenuto in difesa e l’inserimento in mezzo del giovane Fermin. In campo anche il gioiello Yamal. In difesa Cubarsí più di Iñigo Martinez per far coppia con Araujo.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

Napoli praticamente definito e senza grosse sorprese: a sinistra dovrebbe toccare a Olivera, favorito su Mario Rui nel solito ballottaggio difensivo, mentre in mezzo al campo ci sarà Traoré, anche perché Zielinski come noto non è presente nella lista UEFA. Davanti Politano, con Raspadori in panchina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Champions League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere