L’Inter avanza con passi decisi verso il nuovo accordo che garantirà al club 30 milioni a stagione per i prossimi 5 anni. Al via del prossimo campionato, lo sponsor che starà sulla maglia nerazzurra sarà legato al gruppo Betsson, in attesa che il decreto dignità riapra le collaborazioni dirette con agenzie di betting.
TRATTATIVA CON QATAR E AFFONDO BETSSON
Una svolta che ha sorpreso molti, visti i dialoghi che per diversi mesi l’Inter ha intrattenuto con Qatar Airways, immaginando di poter diventare nel tempo main sponsor della società nerazzurra. La possibilità c’è stata, se ne è parlato a lungo, ma ciò che filtra è che alla fine quell’offerta da 23 milioni di euro non sia mai arrivata e che l’unica proposta avanzata da Qatar Airways sia stata di circa 18 milioni di euro, formulata a voce, mai nero su bianco.
Scaduta la clausola con Qatar Airways, Betsson ha avuto margine per inserirsi nella trattativa con un affondo deciso e un’offerta irrinunciabile, 30 milioni di euro a stagione per 5 anni, più corposi bonus a seconda delle prestazioni che i nerazzurri offriranno in occasione del Mondiale per Club. L’accordo con Betsson porterà sicuramente a una separazione con Leovegas, sfumerà dunque una partnership da circa 5 milioni di euro, ma anche questo tema è stato affrontato, così come quello di e-Bay, altro sponsor che a giugno saluterà. L’accordo con Betsson guida l’Inter nella dimensione che il club di viale della Liberazione mira a raggiungere, alzando il valore della maglia e portandolo a un livello superiore in Italia, dove solo la Juventus con Jeep potrà vantare ricavi migliori.

