Connect with us

calcio estero

Domenica la finale di Carabao Cup tra Chelsea-Liverpool: chi riuscirà a spuntarla?

Carabao Cup

Alle 16 di domenica 25 febbraio si terrà l’atto conclusivo della Carabao Cup fra Blues e Reds

La squadra di Klopp arriva alla finale con i favori del pronostico, ma attenzione a non sottovalutare il Chelsea, reduce da una striscia positiva in Premier League.

Entrambe le squadre sono in buon momento di forma. Il Liverpool in particolare, in settimana ha dimostrato ancora una volta tutto il potenziale del proprio organico rifilando un poker al Luton Town. Le buone notizie per Klopp non finiscono qui, i Reds stanno valorizzando sempre di più i giovani dell’Accademy fra cui sta emergendo il talento cristallino di Conor Bradley, terzino destro classe 2003 che si è conquistato la titolarità a suon di gol e assist. Ciò nonostante, sono tanti gli infortuni che stanno decimando la squadra di Anfield: Szoboslai, Alisson, Alexander-Arnold, Nuñez e Salah sono solo alcuni dei giocatori attualmente indisponibili.

Così come il Liverpool, anche il Chelsea viene da una serie di risultati positivi: vittoria contro l’Aston Villa in trasferta, vittoria in rimonta contro il Crystal Palace e pareggio in casa dei campioni d’Europa in carica, sono le ultime tre partite giocate dai Blues.

Complessivamente però, la stagione della squadra di Pochettino è stata caratterizzata da tanti alti e bassi che sono alla base di una posizione di classifica molto deludente. I Blues inoltre, solamente poche settimane fa hanno affrontato proprio il Liverpool di Klopp in campionato e, in quello che pareva un antipasto della finale di coppa di lega, hanno perso 4 a 1.

La sfida di domenica fra Liverpool e Chelsea promette scintille, in uno stadio che spesso è stato il luogo dove le favole si sono tramutate in realtà.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere