Ultime news
Empoli, Davide Nicola in vista del Sassuolo
Empoli, parla Davide Nicola
Dal suo arrivo, dice, non è cambiato molto. Non si sa se Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, pecchi di modestia ma sta di fatto che la squadra toscana, dal suo arrivo, sembra davvero avere acquisito una nuova consapevolezza dei suoi mezzi. Il suo apporto tecnico ha dato alla squadra la sensazione di poter raggiungere il porto della salvezza. Il fatto che la squadra non subisca sconfitte da ben cinque turni non può certo essere ascritto al novero della casualità.
Entusiasmo della squadra e della gente
“Per me- dichiara nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Sassuolo – l’entusiasmo è piacevole, lo desidero, perchè l’aiuto della gente è un valore aggiunto, nel derby (contro la Fiorentina, ndr), il clima è stato piacevolmente intenso, io ho lo stesso entusiasmo, al massimo, perchè non riesco a fare differenze, l’Empoli deve credere in quello che fa, perchè è l’unica arma che abbiamo”.
Accontentarsi mai e non sedersi sugli allori
E, a giudicare dagli ultimi risultati, il suo credo è stato ben interiorizzato dai giocatori. Se proprio proprio su un aspetto bisogna lavorare maggiormente per perfezionarlo, dice, bisogna insistere sui calci piazzati. Nicola lancia ai suoi ragazzi un appello chiaro: mai riposarsi sugli allori. “Io non sono mai contento – dice – abbiamo fatto punti sì ma c’è tanto da fare, la lotta salvezza coinvolge oggi tante squadre ma a me interessa l’obiettivo finale”.