Connect with us

Calciomercato

Zirkzee pezzo pregiato del prossimo mercato: in Italia due top team pronte a darsi battaglia

Se ne parlerà a gonfie vele di uno dei giocatori che sta facendo grandi cose, a suon di gol e di giocate. Il nome in questione è Joshua Zirkzee, punta di diamante del Bologna di Thiago Motta, il mosaico che si interseca alla perfezione nella favola Bologna. Il talento classe 2001’ ha messo a segno ben 9 reti in 24 partite giocate servendo anche 2 assist. È il vero pezzo pregiato di questa squadra, la ciliegina su una torta che è già arricchita da un gruppo di giocatori importanti. Ma lui è il ragazzo in vetrina anche e sopratutto per il prossimo calciomercato estivo. Perché in Italia due top team sono pronte a darsi battaglia e asciugarsi il sudore sopra la pelle pur di accaparrarsi l’olandese.

In primis il Milan lo ha messo come principale obiettivo nella lista dei desideri per l’attacco. La dirigenza rossonera cerca proprio un tassello da inserire in quel reparto e l’identikit di Zirkzee corrisponde proprio all’idea del Milan. Tra Milan e Bologna c’è anche un discorso in stand by destinato a riprendere corpo che riguarda Saelemakers, arrivato in Emilia in prestito con diritto di riscatto, e si discuterà sul possibile riscatto. La valutazione che il Bologna può fissare si aggira sui 45 milioni. Nel suo contratto è presente una clausola da 40 milioni valida però solo per il Bayern Monaco, e se dovesse essere ceduto in un altro club ai bavaresi andrebbe il 40% della futura plusvalenza.

Un’altra squadra dietro le quinte che osserva la situazione è il Napoli, anch’esso destinato a cambiare tanto in attacco. De Laurentiis ha già preso informazioni vaghe per capire la fattibilità della trattativa. Siamo solo in fase embrionale e da maggio chi la spunterà prima di assicurerà il giocatore.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere